Auser Leucum: ricerca di volontari su Mandello, Abbadia e Lierna

Tempo di lettura: < 1 minuto

Aperte le candidature per partecipare alle attività dell’associazione

Da coprire i servizi di trasporto e telefonia sociale, insieme a quelli legati alle attività sociali, rivolti in prevalenza agli anziani

MANDELLO – Auser Leucum cerca volontari attivi sui territori di Mandello, Lierna e Abbadia per effettuare servizi di trasporto sociale rivolti alle persone anziane, disabili e fragili. Non solo: oltre ad accompagnarli verso ospedali, ambulatori, supermercati o altri luoghi, sarà possibile supportare l’associazione donando qualche ora del proprio tempo per offrire compagnia alle persone anziane attraverso il servizio di telefonia sociale oppure occupandosi di attività legate alla promozione sociale come teatro, canto, iniziative benefiche, corsi, etc…

Auser è una realtà che mette al centro la persona, protagonista e risorsa per sé e per gli altri, indipendentemente dall’età. Scopo primario dell’associazione è infatti valorizzare il ruolo degli anziani nella società, favorendo un invecchiamento attivo. Ciononostante, non viene esclusa l’apertura di un dialogo anche tra generazioni, nazionalità, culture diverse.

Per proporsi come volontario è necessario compilare questo modulo e Auser contatterà personalmente il candidato. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il n° 0341 286096 e l’email info@auserlecco.it.