Auto elettriche, anche Valvarrone ha la sua colonnina per la ricarica

Tempo di lettura: < 1 minuto

La colonnina è di tipo normal power e potrà erogare fino a 22+22 KW totali

VALVARRONE – E’ stata installata a Valvarrone, in località Vestreno, una colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici, con due posti auto riservati. Si trova nel parcheggio antistante il plesso scolastico e nelle immediate vicinanze del centro sportivo Pian di Jor.

Installata dalle due società del gruppo Acsm Agam (AEVV per l’installazione, Acel Energia per l’alimentazione con energia sostenibile), non ha previsto alcun costo per il Comune. E rappresenta invece una importante risposta alla sempre maggiore diffusione delle auto elettriche.

La colonnina è di tipo normal power e potrà erogare fino a 22+22 KW totali. Il pagamento può essere effettuato agevolmente tramite la semplice lettura di QRcode.

“Un ringraziamento va alle società del gruppo Acsm Agam che hanno investito nel nostro territorio nonostante i numeri non siano quelli di altre realtà vicine – dice il sindaco Luca Buzzella -. Un Incentivo alla mobilità green e un servizio in più a disposizione dei cittadini, dei villeggianti e degli ospiti delle diverse case vacanze presenti soprattutto a Vestreno”.