Assegnate a Bellano importanti risorse dal bando Cariplo e da Regione Lombardia

Finanzieranno interventi all’Orrido e alla palestra comunale

BELLANO – Due belle notizie in una sola giornata: è iniziata decisamente bene la settimana in municipio a Bellano dove lunedì è giunto l’annuncio dell’assegnazione del bando Beni Aperti di Fondazione Cariplo a cui il Comune di aveva partecipato.

I fondi, ben 200.000 euro, saranno destinati al progetto di riqualificazione dell’antica Cà Del Diavol nell’Orrido di Bellano.

“Una bella notizia che premia ancora una volta la nostra capacità di reperimento fondi sovra comunali! – commentano dall’amministrazione comunale – Per partecipare ai bandi, con progetti seri e ben fatti, ci vogliono tempo, capacità e passione.. si dorme poco, l’impegno è molto, ma gli sforzi vengono premiati da enti e istituzioni, come appunto Fondazione Cariplo”

Grazie ai 200.000 euro di Fondazione Cariplo, che si aggiungono ai 336.000 euro ottenuti dalla strategia Aree Interne e ai 68.000 euro dalla Comunità Montana,” possiamo dare avvio all’importante progetto che vedrà la ristrutturazione totale della torre e l’apertura al suo interno di un avveneristico museo multimediale del territorio, un’esperienza sensoriale ed emozionale che saprà attrarre ancora più visitatori nel nostro spettacolare Orrido” proseguono dal Comune.

La seconda bella notizia è arrivata dal Pirellone ovvero l’assegnazione di 12.005 euro da parte di Regione Lombardia per nuove attrezzature per la palestra comunale di Bellano, grazie al bando Sport e Giovani.

Con quelle risorse saranno acquistati nuovi canestri, nuovi attrezzi per l’atletica e per la pallavolo.