Carabinieri. Marcello di Giacomo è il nuovo comandante di Mandello

Tempo di lettura: < 1 minuto
Marcello di Giacomo nuovo comandante Carabinieri Mandello

La presentazione ufficiale nella sede del Comando provinciale di Lecco

Ha sostituito nell’incarico il luogotenente Ennio Fiori, ora in congedo

MANDELLO – Sarà Marcello di Giacomo a ricoprire il ruolo di nuovo comandante dei Carabinieri di Mandello. Ieri, giovedì, ha assunto ufficialmente questo nuovo incarico nella sede del Comando provinciale di Lecco, alla presenza del comandante provinciale di Lecco, il colonnello Alessio Carparelli, della Compagnia e del tenente colonnello Carmelo Albanese.

Subentrato al luogotenente Ennio Fiori, collocato in congedo dopo 38 anni di carriera nelle file dell’Arma, il 57enne è originario della provincia di Roma e ha intrapreso la carriera militare nel 1988 frequentando la Scuola allievi Carabinieri di Benevento, e successivamente quella Sottufficiali di Velletri (RM) nel biennio 1989/1991, laureandosi in Giurisprudenza e Scienze dell’Amministrazione.

Nel ruolo di sottufficiale ha prestato servizio in diversi reparti territoriali dell’Arma nelle province di Nuoro, Sassari, Cagliari e Roma, comandando la Stazione di Mamone (NU) nel biennio 1994/1996. A decorrere dal 2002 ha invece prestato servizio presso la Sezione di Polizia Giudiziaria del Comando Provinciale Carabinieri di Roma.