Dal Comune di Lierna un contributo economico per le famiglie in difficoltà

Tempo di lettura: < 1 minuto
euro soldi

Dal 4 ottobre al 31 dicembre possibilità di presentare domanda

Per accedere al servizio è necessario essere residente a Lierna e avere un ISEE inferiore o uguale a 12.000 euro

LIERNA – Per le famiglie che, a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19, si sono trovate in difficoltà e hanno vista ridotta la loro capacità di far fronte al pagamento delle utenze domestica, l’Amministrazione comunale di Lierna assegna dei contributi economici.

La quota offerta permetterà di abbattere parzialmente gli oneri derivanti dalla gestione dell’abitazione e della vita familiare, in particolare per i seguenti pagamenti: servizio elettrico, servizio idrico, servizio gas/metano, utenze telefoniche, tari.

Potranno accedervi coloro che presentano i seguenti requisti: residenza del richiedente nel Comune di Lierna alla data di pubblicazione dell’avviso e ISEE ordinario in corso di validità o in alternativa ISEE corrente in corso di validità del nucleo familiare del richiedente inferiore o uguale a 12.000 euro. Si ricorda che è possibile richiedere l’ISEE corrente qualora maggiormente favorevole per l’utente.

E’ possibile presentare le domande a partire dal 4 ottobre 2022 e fino al 31 dicembre 2022 presso l’ufficio Servizi Sociali (previo appuntamento, contattando il numero 3334154660).

Avviso pubblico e modulo di richiesta della misura sono reperibili sul sito del Comune di Lierna: https://www.comune.lierna.lc.it/.