Dervio, in località Foppa inaugurata la spiaggia dedicata ai cani

Tempo di lettura: 2 minuti
La spiaggia a Dervio dedicata ai cani è stata inaugurata questo pomeriggio

E’ una delle prime spiagge dedicate ai cani sul Lago di Como

Festa e ‘Apericane’ in località Foppa con tanti amici a quattro zampe

DERVIO – E’ stata inaugurata nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì, la spiaggia per cani in località Foppa a Dervio alla presenza di tantissimi derviesi, turisti e anche moltissimi animali. Si tratta di una delle primissime spiagge accessibili anche ai cani sul Lago di Como.

La spiaggia era stata promessa dalla lista Dervio Viva in campagna elettorale indicando anche la zona dove è stata realizzata. Con l’occasione è stato presentato anche il gruppo di proprietari di cani – che hanno anche organizzato l’aperitivo – che si prenderanno l’impegno di gestire la spiaggia e che si occuperanno anche dell’area sgambamento cani non appena sarà realizzata. Il gruppo proporrà anche corsi e diverse iniziative mettendo al centro gli amici a 4 zampe. “L’obbiettivo – hanno fatto sapere – è quello di costituire un’associazione, partendo da questo gruppo di volontari, al fine di coordinare le attività legate al mondo animale”.

La dog beach è stata sostenuta da “La Cuccia” di Garlate che si è anche occupata della realizzazione del cartello e della ‘crocchettata’
per i cani organizzata durante l’inaugurazione. Con l’occasione si è dato il via anche alla collaborazione con Apericane, marchio registrato di “Canichepassione”.

“La spiaggia – concludono dall’amministrazione comunale – è utilizzabile anche dagli uomini ma con priorità per i cani, soprattutto in considerazione dell’impatto turistico che hanno anche gli animali nel nuovo modello di vacanze degli italiani e degli stranieri”.