“Disegnare l’arte” a Villa Monastero un’iniziativa per le famiglie

Tempo di lettura: 2 minuti

Bambini protagonisti della domenica alla storica villa di Varenna

VARENNA – Domenica 31 marzo dalle 14.30 alle 17.30 a Villa Monastero di Varenna i giovani visitatori sono invitati insieme alle loro famiglie a partecipare alla quarta edizione dell’iniziativa Disegniamo l’arte, organizzata dalla Provincia di Lecco in collaborazione con l’Associazione Abbonamento Musei.it, promotrice del circuito Abbonamento Musei Lombardia Milano.

Nel corso dell’iniziativa i piccoli artisti verranno incoraggiati a esplorare la Casa Museo per trovare e osservare i ritratti dei curiosi personaggi storici e immaginari conservati al suo interno. Successivamente, attraverso il disegno, potranno stimolare la loro fantasia in un contesto dove gioco, arte e cultura si combineranno secondo il principio di “imparare divertendosi”.

L’iniziativa, rivolta ai bambini tra i 6 e i 10 anni, è inclusa nel biglietto di ingresso (gratuito fino agli 11 anni compiuti) e non necessita di prenotazione.

L’attività viene riproposta dopo il grande successo degli scorsi anni ed è rivolta ai piccoli possessori della tessera Abbonamento Musei Junior, ma non solo.

Visitare Villa Monastero: biglietti e abbonamenti

Chi volesse acquistare la tessera Abbonamento Musei Lombardia Milano potrà farlo anche a Villa Monastero: l’abbonamento vale 365 giorni dal momento dell’acquisto e dà la possibilità di visitare senza limiti tutti i musei, le residenze reali, le ville, i giardini, le collezioni permanenti e le mostre di Milano e della Lombardia aderenti al circuito.

Gli altri visitatori potranno ammirare la Casa Museo e il Giardino Botanico acquistando il biglietto alla tariffa intera di 9 euro (ridotto 6 euro) e di 6 euro (ridotto 4 euro) per il solo Giardino Botanico.

I cittadini della provincia di Lecco potranno visitare al costo di 7 euro (ridotto 4 euro) la Casa Museo e il Giardino Botanico e di 4 euro (ridotto 2 euro) il solo Giardino Botanico.

Le riduzioni sono previste per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring Club italiano, ragazzi dai 12 ai 18 anni, studenti dai 18 ai 24 anni.

L’ingresso è gratuito per persone diversamente abili e loro accompagnatori, tesserati Icom, possessori di Abbonamento Musei Lombardia Milano e residenti a Varenna.

E’ disponibile anche il biglietto cumulativo per la visita di Villa Monastero e dei giardini della vicina Villa Cipressi.

Per informazioni: www.villamonastero.eu, www.facebook.com/villamonasterolc e www.instagram.com/villamonastero.