I treni fermeranno sempre a Mandello, il sindaco: “Buona notizia per pendolari e turisti”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dalla prossima estate, anche i treni diretti faranno scalo a Mandello

Fasoli: “Un risultato atteso e che sarà utile ai pendolari e per il turismo”

MANDELLO – “Dopo 5 anni di attesa abbiamo finalmente ottenuto il via libera per le fermate di tutti i treni diretti nelle stazioni di Bellano, Varenna e a Mandello del Lario dove i diretti fermavano solo per un paio di corse verso Milano in primissima mattinata e nel tardo pomeriggio”.

Lo annuncia il sindaco di Mandello, Riccardo Fasoli, dopo la lettera ricevuta dall’assessore di Regione Lombardia alle infrastrutture e trasporti Claudia Maria Terzi che conferma questa possibilità. Di fatto sarà effettiva, salvo imprevisti, dal prossimo cambio orario, previsto per giugno 2021.

“Un risultato importante che, come già comunicato in questi anni, è stato reso possibile grazie agli interventi di miglioria infrastrutturale presso la stazione di Bellano, svolti da RFI su finanziamento di Regione Lombardia – ricorda il sindaco Fasoli – Ringrazio il consigliere Mauro Piazza per aver seguito la vicenda in questi anni, senza mai perdersi d’animo. Grazie a questo input dell’assessorato, Rfi e trenord possono predisporre i nuovi orari di tratta e rendere poi effettive le nuove fermate”.

“Un lavoro al quale lavoriamo da ottobre 2015 senza penalizzare altri comuni o territori, nell’interesse di tutti . aggiunge Fasoli – Attendiamo ora giugno per vedere attive le fermate. Un risultato di estrema utilità sia per i residenti pendolari lavorativi e scolastici ma anche per il sistema turistico mandellese”.