Influenza. A Mandello, martedì, al via le vaccinazioni per gli over 65

Tempo di lettura: < 1 minuto

Inizia la campagna di vaccinazione contro l’influenza a Mandello

Il Comune mette a disposizione la Sala civica di via Dante

MANDELLO – Inizierà il prossimo martedì, 24 novembre, la campagna di vaccinazioni anti-influenzali a Mandello: il Comune, in collaborazione con i medici di famiglia operanti in paese, ha messo a disposizione la Sala Civica di via Dante, per garantire maggiori spazi e più possibilità di fruizione nel rispetto delle normative Covid.

La somministrazione del vaccino antinfluenzale sarà effettuata dal 24 novembre al 5 dicembre, “salvo mancato approvigionamento della seconda fornitura dei vaccini” sottolieano dall’amministrazione comunale, non a caso visti ritardi già subiti. La campagna è rivolta esclusivamente alla persone che hanno più di 65 anni di età (nati prima del 31.12.1955).

Qui il calendario delle vaccinazioni. “Si prega di rispettare orari e giorni – raccomanda il Comune – al fine di evitare inutili assembramenti e di presentarsi con: abbigliamento comodo e adatto, per rendere agevole l’esposizione di una spalla, portare con se’ e fornire all’ingresso la tessera sanitaria, non accedere in presenza di febbre e/o sintomi influenzali”.

L’accesso sarà regolato e contingentato con la collaborazione della protezione civile e dei volontari.  Collaborano alle vaccinazioni i medici Dr. Bordoli, Dr.ssa Capra, Dr. Cereghini A., Dr. Lafranconi Dr. Mili, Dr. Missaglia, Dr.ssa Zucchi.