Maltempo, chiuso il Sentiero Valtellina nel tratto di Colico

Tempo di lettura: < 1 minuti
Sentiero Valtellina
(foto archivio)

Il percorso è stato reso impraticabile dalle forti piogge di giovedì 20 agosto, che hanno provocato dissesti e accumuli di materiale

Stop temporaneo sia ai pedoni sia alle biciclette

COLICO – Il maltempo lascia conseguenze anche sul Sentiero Valtellina. A seguito delle intense precipitazioni che hanno interessato il territorio nella giornata di giovedì 20 agosto, il tratto del percorso compreso nel Comune di Colico è stato dichiarato temporaneamente impraticabile.

Le piogge hanno infatti provocato dissesti e accumuli di materiale lungo il tracciato, rendendo necessario disporre la chiusura al transito. Il divieto riguarda sia i pedoni sia i ciclisti e resterà in vigore fino a quando non saranno ripristinate le necessarie condizioni di sicurezza.

L’invito rivolto dal Comune è quello di non accedere al tratto interessato, anche laddove il percorso possa apparire, a una prima osservazione, ancora praticabile. La presenza di materiale instabile o di ulteriori criticità potrebbe infatti rendere pericoloso il transito.

Prima della riapertura saranno quindi necessarie verifiche puntuali e interventi di sistemazione lungo il percorso. Solo una volta conclusi i controlli e ripristinate condizioni adeguate di sicurezza sarà possibile autorizzare nuovamente il passaggio.

 

Non fermarti alle notizie suggerite dall’algoritmo.

Su Google scegli Lecconotizie.com per un’informazione verificata.

AGGIUNGI ORA