Mandello. A gara i lavori per la messa in sicurezza del ‘roccione’

Tempo di lettura: < 1 minuto

Aperto il bando pubblico per assegnare i lavori sulla provinciale a Mandello

Si andrà a mettere in sicurezza la scarpata rocciosa all’ingresso del paese

MANDELLO – Scade a fine mese il termine della gara d’appalto per aggiudicare l’intervento di messa in sicurezza della Provinciale 72 e del ‘roccione’ che costeggia la strada alle porte di Mandello.

L’importo dei lavori è di 750 mila euro ed è finanziato interamente da Regione Lombardia. “Andremo a sistemare tutto il fronte di roccia, con disgaggi e l’installazione di nuove reti che andranno a sostituire quelle attuali – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Tagliaferri – saranno anche mitigati alcuni spigoli del costone per rendere più agevole il passaggio di mezzi pesanti e pullman”.

Nel 2017 una frana si era abbattuta sulla provinciale ed era stato necessario chiudere la strada per due giorni, consentendo verifiche e interventi d’urgenza.

Oltre ai lavori sulla provinciale, è a gara anche il primo lotto (420 mila euro) della riqualificazione dell’area di Pra Magno, ex sede dei magazzini comunali e del Soccorso degli Alpini di Mandello, destinata ad ospitare sale polifunzionali e attività sportive.