Mandello, montato il nuovo ‘schermo’ del cine-teatro De André

Tempo di lettura: 2 minuti

Installato il nuovo telo per le proiezioni cinematografiche

I film al De André di Mandello ora si vedranno più “grandi”

MANDELLO – Acquistato a fine 2019 (leggi qui), il nuovo telo da proiezione del cine-teatro De André di Mandello è stato installato propri in questi giorni, sfruttando il periodo di inattività dovuto all’emergenza Coronavirus che ha interrotto anche le serate di cinema.

“In questi giorni di chiusura forzata, noi non ci siamo fermati -spiega l’assessore Luca Picariello – E’ stato perfezionato il montaggio del nuovo schermo al Teatro De Andre. Quindi potremo gustare i nuovi film in un telone di 8.5 x 5 metri”.

L’acquisto è stato effettuato da Proloco come miglioria per il teatro con un contributo da parte dell’amministrazione comunale

“Oltre ad essere notevolmente più grande del precedente – prosegue l’assessore – è stato collocato molto più avanti, al livello del sipario) ed è dotato di meccanismo per alzarsi e abbassarsi automaticamente. Si ringrazia l’impresa Colombo Liliano Snc per la preziosa collaborazione nel faticoso montaggio”.

“E’ già montato , adesso dobbiamo solo capire quando potremo utilizzarlo – conclude Picariello – Sicuramente con il primo film, per il quale sarà data l’autorizzazione di aprire il teatro”.