Mandello. Passeggiata da ‘rifare’, il Comune chiede di iniziare i lavori

Tempo di lettura: 2 minuti

La pavimentazione della passeggiata a lago a Mandello deve essere sostituita

L’impresa ha fissato i lavori dal 17 maggio ma per il Comune è troppo tardi: “Si parta prima”

MANDELLO – Appena posata si era subito ‘sfaldata’ e per questo il Comune aveva chiesto all’impresa di porre rimedio rifacendo, senza costi ulteriori per l’amministrazione comunale, la pavimentazione di Piazza Garibaldi.

I lavori, conclusi nell’estate del 2019, avevano cambiato volto alla passeggiata sul lago nella zona di Mandello bassa ma in poche settimane il manto dell’area pedonale aveva dato evidenti segnali di problematiche, a suo tempo segnalate anche dai residenti della zona, con crepe e scanalature ben evidenti.

A quasi due anni dalla contestazione del Comune, si apriranno quindi i lavori di sostituzione della pavimentazione, utilizzando un materiale diverso da quello che è stato posato (evizero). La scorsa settimana, l’impresa incaricata dell’intervento ha comunicato che inizierà i lavori il 17 maggio ma per l’amministrazione comunale bisogna iniziare prima, per garantire la fruibilità della passeggiata già dal prossimo mese.

“Abbiamo emesso un ordine di servizio affinché i lavori possano cominciare al più presto” fa sapere l’assessore e vicesindaco Andrea Tagliaferri. L’intervento, che consiste nella rimozione dell’attuale pavimentazione e la sua sostituzione, dovrebbe durare non oltre una quindicina di giorni.