Mandello pensa a un nuovo teatro. “Ristrutturarlo costerebbe poco di meno”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il “De André” necessita di interventi, ipotesi di costruirlo nuovo di zecca

Il sindaco Fasoli: “C’è la possibilità di partecipare ad un bando di finanziamento anche se per ora ci sono altre priorità”

 

MANDELLO – Un nuovo teatro potrebbe al posto dell’attuale sala? Per ora è solo un’ipotesi che però l’amministrazione comunale non scarterebbe. “L’idea c’è, ma non sappiamo quando si potrà realizzare” spiega il sindaco Riccardo Fasoli.

La questione nasce dalla necessità di interventi che dovranno prima o poi essere effettuati al cineteatro, alcuni anche di carattere strutturale: “Secondo una prima stima, i lavori potrebbero ammontare a circa  3,5 milioni di euro, mentre rifare la struttura ex novo comporterebbe una spesa di 4 milioni di euro  – spiega il sindaco – Per questo motivo si sta valutando anche questa seconda possibilità”.

L’edificio appartiene al Comune dagli anni novanta e non sarebbe sottoposto a particolari vincoli in caso di lavori.  “L’intento è quello di partecipare a un bando per fine anno, ma si tratta di un’ipotesi perché al momento abbiamo altre priorità dal punto di vista progettuale su altre opere necessarie”.