Mandello programma l’estate, un calendario condiviso di eventi

Tempo di lettura: < 1 minuto
L'assessore Silvia Nessi

Eventi estivi, dal Comune di Mandello appello alle associazioni ed esercenti

“Prepariamo insieme il calendario delle iniziative della prossima estate”

MANDELLO – Si guarda all’estate a Mandello e il Comune sta predisponendo il calendario delle iniziative estive con l’obiettivo di coinvolgere tutti, dalle associazioni alle attività commerciali.

“L’assessorato alla Cultura e quello al Turismo e al Commercio hanno già alcune iniziative in calendario, ma ci piacerebbe molto integrarlo anche con le attività delle tante associazioni presenti sul territorio e con quelle eventualmente promosse dalle attività commerciali, dai bar e ristoranti e anche, perché no?, dai privati cittadini” scrive l’assessore Silvia Nessi.

“Un calendario condiviso – aggiunge – eviterebbe anche sovrapposizioni di eventi e favorirebbe la programmazione non solo per l’Amministrazione, ma per tutti coloro desiderino proporre un evento o una manifestazione”.

Tutte le iniziative saranno poi pubblicizzate per mezzo di un calendario che verrà distribuito in forma cartacea a tutte le famiglie mandellesi, ai commercianti ed alle strutture ricettive oltre che affisso nelle vie del paese e di quelli circostanti.

“Importante sarà anche la programmazione di una campagna social con la collaborazione di Explore Mandello e della ProLoco -aggiunge l’assessore – Chiediamo quindi a tutti, associazioni, attività commerciali e privati cittadini, di segnalarci (copia@mandellolario.it) entro il 31 marzo eventi sportivi e non, spettacoli e altre attività che si terranno nel territorio sempre nel segno della collaborazione così importante per la crescita della nostra comunità ed auguriamo a tutti noi una estate finalmente spensierata!”