Mandello. Si chiude la rassegna di psicologia dello sport. “Grazie a tutti”

Tempo di lettura: 2 minuti

Concluso AttivaMente che ha visto collaborare Cab e Comune di Mandello

L’assessore Alippi: “Grazie a tutti i partecipanti”

MANDELLO – Giovedì sera si è concluso il ciclo delle tre serate dedicate alla psicologia dello sport promosse da Cab Polidiagnostico e Comune di Mandello del Lario.

“Anche quest’anno con la collaborazione di CAB abbiamo potuto avere ospiti importanti nel campo della medicina sportiva che hanno affiancato la D.ssa Maria Chiara Crippa psicologa dello sport  nei temi affrontati . Commenta soddisfatta l’assessore allo Sport e vicesindaco Serenella Alippi – Dal primo incontro dove si parlava di “equilibrio tra mente e corpo” con l’intervento della ultramaratoneta e cardiologa d.ssa Teresa Mustica a “bambini vispi in palestra” dove si è potuto riflettere con genitori ed allenatori sull’importanza dei loro ruoli nell’educare e saper valutare le capacità di ogni bambino all’apparenza ‘vivace’”.


“Per ultimo ma non di meno importanza – prosegue – l’incontro dove si è affrontato il tema “Sport ed Alimentazione” con l’intervento della d.ssa Manuela Colzani , biologa nutrizionista che ha spiegato l’importante ruolo di un’alimentazione equilibrata per la salute delle persone sportive e non”.

“Ringrazio, tutti i presenti alle serate – conclude l’assessore – atleti, allenatori, educatori, insegnanti, sportivi e non sperando che questi incontri possano essere d’aiuto nello svolgimento delle proprie attività sportive, ringrazio la d.ssa Crippa, la d.ssa Mustica e la d.ssa Colzani per i preziosi consigli che ci hanno lasciato con i loro interventi”.