Mandello. Svincolo di Maggiana asfaltato e ormai quasi ultimato

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimi lavori per completare lo svincolo della SS36 a Mandello

Una nuova rotatoria all’innesto con con la strada per Maggiana

MANDELLO – L’appalto prevedeva quasi un anno di lavoro ma i tempi saranno decisamente inferiori: aperto a giugno, il cantiere per lo svincolo di Mandello è quasi giunto alla sua conclusione e si attendono gli ultimi interventi prima della sua apertura.

Il tracciato, che collegherà Mandello alla carreggiata Nord della Statale 36, è stato recentemente asfaltato, manca solo l’ultimo tratto poi dovrà essere posta la segnaletica orizzontale e nel frattempo il Comune sta dialogando con Anas per l’installazione della cartellonistica sulla superstrada, per indicare il nuovo svincolo.


Inoltre, si prepara anche la realizzazione di una rotatoria per consentire il fluire più agevole dei veicoli tra l’accesso dello svincolo e Strada per Maggiana. Gli spazi ci sono, fanno sapere dal Comune, ricavati grazie anche all’intesa con i proprietari di un terreno adiacente alla nuova strada.


“L’opera promessa da vent’anni e mai realizzata in passato è quasi pronta” fa sapere il sindaco Riccardo Fasoli. La data di inaugurazione ancora non c’è ma l’apertura dello svincolo sembra ormai una questione di poche settimane.