Motoraduno. Il “battesimo” di Emanuel Angius, re dei freestyle trial

Tempo di lettura: 2 minuti
Emanuel Angius Motoraduno

Il mandellese con i suoi show tra i protagonisti per la prima volta del Motoraduno

“Potermi esibire dal vivo in occasione dei festeggiamenti per il centenario rappresenta un’opportunità unica per me. Non mancheranno le sorprese”

MANDELLO – È abituato a volare senza timore sulle rampe dei palcoscenici nazionali e internazionali, trasmettendo al pubblico un tripudio di emozioni spesso anche contrastanti tra di loro, eppure Emanuel Angius, pilota e campione di freestyle trial, non aveva ancora calcato la scena del Motoraduno Guzzi, pur essendo un cittadino mandellese.

Una “prima volta” a tutti gli effetti dunque la sua partecipazione all’evento motoristico, come ci spiega raggiunto al termine di uno dei suoi show in Piazza della stazione a Mandello, eseguito insieme ad altri colleghi piloti, che in questi primi due giorni di Motoraduno sta attirando un buon numero di avventori.

Emanuel Angius Motoraduno

L’intervista

Ema, è la prima volta che ti esibisci durante il Motoraduno. Come ti senti? “Emozionato. Potermi esibire dal vivo in occasione dei festeggiamenti per il centenario rappresenta davvero un’opportunità unica per me, al pari dell’evento che stiamo celebrando in questi giorni”.

Com’è nata l’idea di uno spazio dedicato ai tuoi show? “Parlando col sindaco di Mandello Riccardo Fasoli abbiamo pensato di creare un’area di intrattenimento dove legare lo show di freestyle al Muro della Morte, altra attrazione del Motoraduno che simboleggia uno dei primi spettacoli realizzati con le moto, dando così vita a un connubio adrenalinico. L’obiettivo è di lasciare, grazie alle esibizioni, un degno ricordo al pubblico”.

Come mandellese che significato ha per te il Motoraduno? Cosa ti ha colpito di più finora di questa edizione? “Ha un valore importantissimo: fa parte della cultura dei mandellesi, e come tale lo ritengo molto sentito. Non ho ancora avuto modo di seguire il resto della manifestazione perché sono impegnato tutto il giorno negli show, quindi non posso dare un giudizio”.

Come sarà organizzato lo spettacolo nei prossimi giorni? Ci saranno delle sorprese? Come da programma, porteremo avanti gli show negli orari prestabiliti, ma anticipo già che ci saranno delle sorprese, anche se per il momento non posso svelarvi quali. Le scoprirete a cose fatte”.

Emanuel Angius Motoraduno

Emanuel (primo a saltare) durante un ‘trenino’ nel corso dello show a Mandello