Musica, corsi gratis o a offerta libera a Mandello con “Artisti in Sala Civica”

Tempo di lettura: 2 minuti

Progetto di Concertando con il Comune di Mandello per avvicinare gli appassionati

Corsi di DJ, Songwriting e Chitarra Acustica gratuiti o a libera offerta

MANDELLO –  “Artisti in Sala Civica” è il nuovo progetto di Associazione Concertando, nato all’interno della convenzione con l’Amministrazione Comunale di Mandello del Lario, dedicato a quanti vorrebbero una introduzione a diverse possibilità di comunicazione artistica e musicale.

Un’iniziativa dedicata a varie forme artistiche, con incontri per tutte le età, che nel periodo Autunno-Inverno animerà la Sala Civica dando modo agli interessati di approfondire le proprie conoscenze, condividerle o iniziare ad appassionarsi tramite la guida e l’esperienza degli artisti che prendono parte al Progetto “Emozione in Libertà” di Concertando.

Per la periodicità 2019-2020 gli incontri proposti saranno dedicati al mondo dei DJ, al Songwriting e alla Chitarra Acustica, dando modo agli interessati di partecipare a momenti istruttivi ed interessanti sotto vari aspetti, senza alcun costo di partecipazione o dietro una semplice offerta volontaria che Concertando utilizzerà per il miglioramento della propria sede sociale all’interno della Stazione Ferroviaria di Olcio.

L’unica cifra obbligatoria di 10 euro da investire per partecipare sarà quella necessaria al tesseramento di Concertando per fini assicurativi, dando così modo agli organizzatori di tutelare tutti i partecipanti e le relative attrezzature tecniche messe a disposizione da Concertando.

L’importanza del volontariato

“L’aspetto più importante e da sottolineare dell’iniziativa – spiegano i promotori – è la scelta delle totale gratuità o offerta volontaria degli incontri poiché l’intero progetto nasce dalla volontà di far conoscere l’importanza del mondo del Volontariato e la sua missione, nel tentativo di ricercare persone sensibili e motivate che possano diventare a loro volta risorse del progetto ‘Emozione in Libertà’ di Concertando”.

“Particolare attenzione – proseguono – sarà data al coinvolgimento dei giovani artisti presenti alle scuole medie e nelle scuole musicali locali, sicuri che la preparazione professionale data da tali strutture, sommata alla Cultura del Volontariato presente nel progetto, potrà divenire un ottimo e vincente contributo sociale territoriale”.

Informazioni utili

La frequenza degli incontri, con date e relativi orari definitivi, saranno comunicati nei primi giorni di gennaio 2020, ed inizieranno dopo un breve periodo di raccolta adesioni dove gli interessati potranno inviare la propria richiesta di partecipazione tramite Modulo dedicato, con possibilità di indicare giorni e fasce orarie settimanali preferite.

Per tutte le tipologie di incontri sarà necessario il tesseramento a Concertando (10 euro) per fini assicurativi dando così modo agli organizzatori di tutelare i partecipanti e le attrezzature tecniche messe a disposizione.

Al link, il modulo di adesione (clicca qui)