Ora la sosta a Colico si paga con lo smartphone, attivata l’app

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il parcheggio si paga con la App: nuovo servizio a Colico

Collaborazione tra amministrazione comunale e EasyPark

COLICO – La sosta nei parcheggi a pagamento a Colico si fa più pratica e intelligente. Da oggi è disponibile in tutte le aree di sosta a strisce blu gestite dal Comune di Colico la app per la sosta EasyPark, il servizio di mobile parking per smartphone.

“La collaborazione con EasyPark, i cui servizi sono presenti in 470 città, e che non ha alcun onere a carico del Comune, rappresenta una novità per Colico e si aggiunge agli altri interventi per rendere Colico sempre più vivibile e smart – spiegano dall’amministrazione comunale – La app per la sosta EasyPark permette infatti una serie di vantaggi aggiuntivi rispetto ai metodi di pagamento tradizionali. In particolare, sarà possibile attivare, prolungare e interrompere la sosta tramite il proprio smartphone pagando solo il tempo di parcheggio effettivo nel rispetto delle tariffe stabilite dall’Amministrazione Comunale”.

Il servizio è bene visibile sui parcometri recentemente rinnovati e sui totem informativi. Dopo il nuovo sito visitcolico.it, il wi-fi in piazza e al Parco giochi, la App “Colico Smart”, la colonnina di ricarica per i veicoli elettrici e quella per le bici elettriche ecco che Colico fa un ulteriore passo in avanti e diventa più Smart.