Piani Resinelli. Da giugno in arrivo i parcheggi a pagamento

Tempo di lettura: < 1 minuto
Parcheggi Piani Resinelli

Sosta a pagamento tutti i giorni da giugno a settembre, solo nel weekend il resto dell’anno

Questa la proposta per i Piani Resinelli, nei prossimi giorni l’ufficializzazione

PIANI RESINELLI – Da giugno a settembre i parcheggi dei Piani Resinelli saranno a pagamento: questa è la proposta emersa per gestire gli spazi di sosta della località montana ai piedi della Grignetta. Un indirizzo che, salvo sorprese, sarà confermato nei prossimi giorni dagli enti locali interessati dalla convenzione.

In particolare, il provvedimento interesserà il piazzale, l’anello, il parcheggio di fronte al campeggio e quello delle miniere. Per la restante parte dell’anno invece la misura riguarderà solo il week-end, nei giorni di sabato e domenica. Linee Lecco è candidata alla gestione delle aree di sosta.

Già dallo scorso anno era stata presa al vaglio l’ipotesi di rendere le aree di sosta a pagamento per intervenire sul fronte viabilità.

Roberto Azzoni, sindaco di Abbadia e capofila della convenzione, che vede la partecipazione anche dei Comuni di Mandello, Lecco, Ballabio e di Comunità Montana, al momento resta cauto al riguardo e fa sapere: “Ad ora non è stato ancora deciso nulla di ufficiale. Il tema è sul tavolo della prossima assemblea dei sindaci che si terrà a metà febbraio”.