SS36. “Indispensabili peduncolo di Dervio e il raddoppio di Piona”

Tempo di lettura: < 1 minuto

All’indomani dell’incidente in galleria Dorio, interviene il sindaco di Dervio

“Il raddoppio di Piona e il peduncolo di Dervio indispensabili per eliminare gravi problematiche connesse a incidenti o problemi strutturali”

DERVIO – “Il drammatico episodio di ieri sera ha riportato alla cronaca l’importanza fondamentale del raddoppio di Piona e del peduncolo di Dervio che sono indispensabili per eliminare gravi problematiche connesse a incidenti o problemi strutturali della ss36”.

Lo dice il sindaco di Dervio, Stefano Cassinelli, intervenendo all’indomani dell’incidente accaduto domenica sera nella gallera Dorio della Statale 36, tra Dervio e il paese di Dorio. Nel sinistro ha perso la vita un motociclista (vedi articolo) e la strada è rimasta bloccata fino a mezzanotte con lunghe code per quanti si spostavano dalla Valtellina verso Lecco.

Un episodio che, per il sindaco di Dervio, deve riaccendere l’attenzione sulla viabilità e sulle due opere citate: “Spero che Anas, soprattutto per lo svincolo di Dervio, persegua con determinazione l’obiettivo superando le difficoltà che ben conosciamo”.