Treni. Da domenica, nei festivi, fermate straordinarie ad Abbadia e Mandello

Tempo di lettura: < 1 minuto

Da questa domenica, nei giorni festivi, il treno da Milano (8.20) fermerà anche ad Abbadia e a Mandello

Fermate ‘extra’ per agevolare gli spostamenti verso la sponda lecchese del lago

MANDELLO / ABBADIA – Per offrire maggiore disponibilità di posti per i passeggeri diretti sulla riva lecchese del Lago di Como, la domenica e nei festivi a partire dal 16 maggio il treno 2816 (Milano Centrale 8.20-Tirano 10.52), che riparte da Lecco alle ore 9.02, effettuerà le fermate straordinarie di Abbadia Lariana (09.09) e Mandello del Lario (09.12).

“Grazie al provvedimento – spiega Trenord – i viaggiatori che partono da Lecco avranno a disposizione un’ulteriore corsa in direzione Abbadia Lariana e Mandello in alternativa al treno 10316 (Lecco 9.15-Sondrio 11.10). Si suggerisce ai clienti di organizzare il proprio itinerario di viaggio tenendo conto di questa opzione aggiuntiva, al fine di evitare il rischio di assembramenti”.

A bordo dei convogli, ricorda Trenord, è in vigore il limite di accesso fino al 50% della capienza complessiva ed è necessario occupare tutti i posti a sedere disponibili, evitando di sostare in piedi per ridurre il rischio di assembramenti.

Per la sicurezza di tutti i viaggiatori occorre indossare la mascherina correttamente su naso e bocca per tutto il viaggio.