Varenna. Continua il sodalizio con l’Associazione Nazionale Carabinieri di Calolzio

Tempo di lettura: < 1 minuto

La cooperazione tra Comune e associazione per gestire il traffico va avanti dal 2017

“Gli ex militari calolziesi offriranno un grande servizio di supporto alla polizia durante la stagione estiva, in particolare nei giorni festivi”

VARENNA – Avrà un proseguo anche quest’anno, 2023, la collaborazione tra Comune di Varenna e l’Associazione Nazionale Carabinieri di Calolzio: i volontari, carabinieri in congedo, forniranno assistenza alla polizia locale nella gestione del traffico e nel mantenimento dell’ordine pubblico durante i gironi festivi della bella stagione, quando l’affluenza di pubblico è solitamente maggiore.

“Una cooperazione di successo che si rinnova dal 2017 – afferma il sindaco Mauro Manzoni -. Il supporto fornito dall’Associazione Nazionale Carabinieri è di grande aiuto nella stagione estiva, quando il grandissimo afflusso turistico amplifica la rilevanza della questione dell’ordine pubblico. In questi anni abbiamo conosciuto la grande professionalità e la dedizione dei volontari carabinieri di Calolziocorte, a cui va il ringraziamento da parte di tutta la comunità varennese”.