Varenna: ritorna il servizio di trasporto gratuito per i residenti, con una nuova fermata

Tempo di lettura: < 1 minuto
Mauro Manzoni sindaco di Varenna
Mauro Manzoni, sindaco di Varenna

Istituita una nuova fermata il giovedì nei pressi dell’ingresso del mercato di Bellano

L’amministrazione ricorda le norme di sicurezza anti Covid

VARENNA – Dopo la pausa imposta dall’emergenza sanitaria per il Covid-19 riprende dal prossimo 4 giugno il servizio di trasporto gratuito per i residenti, che dal 2020 viene effettuato dalla ditta SAB autoservizi. Il servizio si svolgerà ogni martedì e giovedì, con questi orari:

    • Martedì: partenza da località Pino alle 9.30, con fermate a Fiumelatte (condominio Riviera e piazza Cavalli), e arrivo a Varenna in piazza S. Giorgio. Il ritorno da piazza S. Giorgio sarà alle 11.30.
    • Giovedì: partenza da località Pino alle 9.30, con fermate a: Fiumelatte (condominio Riviera e piazza Cavalli), piazza S. Giorgio, Olivedo (incrocio SP65), Bellano – piazza Verdi (zona mercato), e capolinea alla stazione FS di Bellano. Ritorno dalla stazione FS di Bellano alle 11.25, con fermata in Bellano – piazza Verdi (zona mercato), quindi Olivedo, piazza s. Giorgio, Fiumelatte e Pino.

La corsa del giovedì è stata così ritoccata prevedendo una nuova fermata nei pressi dell’ingresso del mercato di Bellano. Nel rispetto delle norme sanitarie per il contenimento del Covid-19, i mezzi di trasporto avranno una capienza parzialmente ridotta per consentire un distanziamento adeguato e saranno sottoposti regolarmente a sanificazione. L’Amministrazione comunale ricorda che per accedere al servizio è necessario l’utilizzo di mascherina e guanti.