Grande successo per la Strapagnano, giunta alla 17esima edizione
Una bella mattinata di sole ha fatto da cornice alla manifestazione promossa dall’Ac Pagnano
MERATE – Una bella giornata di sole ha fatto da cornice oggi, domenica 31 agosto, alla 17esima edizione della Strapagnano, manifestazione podistica capace ogni anno di richiamare l’interesse e la partecipazione di un gran numero di persone di tutte le età.

Ben 3.541 gli iscritti che si sono presentati sotto il tendone allestito sul campo da calcio in sintetico cimentandosi poi con i diversi percorsi previsti dalla gara (cinque le lunghezze previste di 8, 12, 16, 22, 26 km) che si snoda lungo le strade e i sentieri più belli e incontaminati di Pagnano e della Valle del Parco del Curone.

A impreziosire l’iniziativa, anche quest’anno, la Strabimbi con un tour di cinque chilometri pensato appositamente per i più piccoli tra letture, piccole rappresentazioni e punti ristoro allestiti all’Apicoltura Ravasi e all’azienda agricola Casati.

Non poteva mancare il momento delle premiazioni affidato al presidente dell’Ac Pagnano Antonio Ghezzi, particolarmente soddisfatto per la gran prova corale mostrata, ancora una volta, dal numeroso team di volontari che ha reso possibile l’organizzazione anche di questa edizione della Strapagnano.
Presenti anche gli assessori Mattia Muzio e Gianpiero Airoldi che hanno partecipato alle premiazioni dei gruppi più numerosi. Al primo posto, con 76 iscritti, il team “Ul gir di Munt”, seguito da MarciaCaratesi con 65 iscritti e dall’Avis Oggiono con 53.
Come da tradizione, parte del ricavato della Strapagnano verrà devoluto in beneficienza, in particolar modo al centro medico Fahasoavana a Mahajanga in Madagascar allestito da Roberto Casarighi e alla scuola materna della frazione.
La manifestazione ha visto anche la presenza della speaker Roberta Carta che ha scandito con la sua voce i momenti più salienti della mattinata.
GALLERIA FOTOGRAFICA

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































