Airuno, aperte le iscrizioni al Mercatino dell’Artigianato

Tempo di lettura: 2 minuti
mercatino
(credit photo tarasyasinski! | pixabay)

Il 27 settembre, dalle 8 alle 18, il mercatino animerà le vie del paese nell’ambito della Festa Patronale

AIRUNO – Sono aperte le iscrizioni per il Mercatino dell’Artigianato e della Creatività, appuntamento inserito nel programma della Festa Patronale 2026 e promosso dalla Pro Loco Airuno.

Il mercatino si terrà nell’intera giornata di domenica 27 settembre 2026, lungo le vie del paese, dalle 8 alle 18. L’iniziativa è rivolta a espositori, ambulanti, hobbisti, creativi, artisti e collezionisti, oltre che a venditori di oggetti usati e di antiquariato.

Tra le categorie ricercate figurano anche i produttori di prodotti etnici e tipici regionali enogastronomici, gli artigiani del legno, del ferro, del vetro e delle ceramiche, oltre alle bancarelle dedicate ai dolciumi tipici.

La Pro Loco Airuno esprime inoltre la volontà che gli articoli messi in vendita siano di produzione artigianale, possibilmente realizzati direttamente dall’espositore, e comunque non di produzione industriale.

La giornata della festa sarà accompagnata da iniziative culturali, ludiche e musicali promosse dalle diverse associazioni del paese, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Parrocchia. Per tutta la durata dell’appuntamento sarà inoltre disponibile un servizio di bar e ristoro.

Per informazioni e per richiedere i moduli di iscrizione è possibile scrivere all’indirizzo infomercairuno@gmail.com.

Non fermarti alle notizie suggerite dall’algoritmo.

Su Google scegli Lecconotizie.com per un’informazione verificata.

AGGIUNGI ORA