Airuno premia i volontari dell’emergenza Covid

Tempo di lettura: 2 minuti

AIRUNO – Un premio ai volontari in prima linea nella gestione dell’emergenza Covid 19. Ieri sera, mercoledì, in sala consiliare il sindaco Alessandro Milani ha voluto consegnare il riconoscimento, istituito da Regione Lombardia e rivolto alle persone che si sono impegnate, ogni giorno, per affrontare, durante la prima e travolgente ondata del coronavirus, una situazione inedita e imprevedibile.

“Siamo qui per dirvi il nostro grazie e consegnarvi un riconoscimento pensato dalla Regione – ha detto il sindaco Alessandro Milani – . Ci siamo sentiti in dovere di promuovere una piccola cerimonia per farvi arrivare il ringraziamento dell’intera cittadinanza”. Elio Panzeri, coordinatore dei volontari del gruppo Protezione civile di Airuno, ha sottolineato l’impegno profuso sia nella gestione all’interno del centro operativo comunale con la consegna della spesa e dei farmaci alle persone impossibilitate a uscire di casa sia le ore di servizio al centro vaccinale allestito dalla Technoprobe a Cernusco. “Speriamo di non essere più utili in queste evenienze” ha concluso, rappresentando un sentimento ribadito anche dall’assessore Claudio Rossi che, a sua volta, ha riconosciuto il lavoro eccezionale svolto dalle tute gialle airunesi in un momento di grande necessità.

Al coro di ringraziamenti si è unito anche il capogruppo di minoranza Gianfranco Lavelli: “Dare il proprio tempo in maniera gratuita e senza alcun tornaconto è segno di gran valore. Mi fa piacere che alle iniziative messe in campo per affrontare l’emergenza Covid abbiano partecipato anche molti giovani che rappresentano il nostro futuro”.

Spazio quindi alle premiazioni con la consegna dell’attestato e della spilletta della Regione a Emilio Bosisio, Cris Fioroni, Luigi Felice Sala, Lia Eugenia Burini (assente), Amedeo Anghilieri, Giuseppe Rubini, Giorgio Pietro Colzani e Pietro Sironi (assente).

NELLA GALLERIA LE IMMAGINI DEI PREMIATI