Barzanò, ragazzi al lavoro con il laboratorio di street art

Tempo di lettura: 2 minuti

Il progetto di arte inclusiva di strada si è svolto nel fine settimana

Hanno colorato una vecchia casetta dell’Enel e realizzato dei pannelli che verranno posizionati fuori dalla scuola primaria

BARZANO’ – Pennello in mano, hanno colorato e dato vita a una vecchia casetta dell’Enel e ad alcuni pannelli che verranno poi posizionati fuori dalla scuola primaria del paese.

Sono stati una quindicina i ragazzi che hanno preso parte, lo scorso fine settimana, al laboratorio di arte inclusiva di strada, promosso dall’amministrazione comunale di Barzanò insieme alla cooperativa La Grande Casa e Piazza l’Idea.

Sulla scia della positiva esperienza già maturata in altri comuni del Meratese e del Casatese, anche l’amministrazione comunale guidata da Gualtiero Quiricò ha deciso di promuovere un progetto di street art, organizzando una call per chiamare a raccolta i ragazzi del paese e dei dintorni interessati a partecipare.

Guidati dalla sapiente mano di B.Simo, i giovani si sono lanciati in questa esperienza creativa e stimolante. “Alcuni si avvicinano per stare in gruppo, altri per stringere nuove amicizie” commenta soddisfatto Gianni Di Vito, educatore della Grande Casa. “Abbiamo notato che molti studenti del liceo artistico partecipano con molto interesse a queste opportunità mettendo a disposizione le proprie competenze e il proprio talento”.