Brivio, torna la festa della Madonna della Neve a Foppaluera: il programma

Tempo di lettura: 2 minuti
Chiesa Foppaluera
La chiesa di Foppaluera illuminata per la festa nel 2019 (Foto Ramona Panzeri)

Buon cibo e ottima musica nel ricco programma in onore della Madonna della Neve a Foppaluera

L’iniziativa si terrà dal 29 luglio all’8 agosto nella frazione di Brivio

BRIVIO – Torna la festa in onore della Madonna della Neve a Foppaluera. La manifestazione, promossa dall’associazione culturale Nostra Signora della neve, si terrà dal 29 luglio all’8 agosto nella frazione briviese.

Si comincia venerdì 29 luglio con l’apertura della cucina alle 19 con polenta taragna; a seguire, alle 20 concerto dei B-Side e poi, alle 22, del gruppo Area69. Sabato 30 la cucina offrirà una specialità sarda con i malloreddus alla campindanese e panida mentre alle 21 si esibiranno in concerto gli Aironi Neri con il tributo ai Nomadi. Domenica sarà la volta di gustarsi un brasato di cervo con polenta mentre lo spettacolo musicale vedrà sul palco l’orchestra Mirte. Nell’intervallo sarà possibile sfidare la fortuna con la tombolata.

Lunedì 1 agosto largo al torneo di burraco a partire dalle 19.30 mentre martedì, mercoledì e giovedì ci si preparerà all’appuntamento religioso con la recitazione del rosario alle 20.30. Venerdì 5 agosto, messa solenne alle 10.30 in occasione della Madonna della Neve, seguita da un aperitivo in terrazza alle 11.45. In serata riaprirà la cucina proponendo cassoeula con polenta. Alle 20.30 rosario con benedizione e al termine spettacolo musicale con il gruppo Vasco No stop.

Sabato 6 agosto invece omaggio a un piatto tipico della Valtellina con i pizzoccheri mentre dal punto di vista musicale si potrà cantare e ballare sulle note di Ligabue con la tribute band Tempo da Liga. Domenica infine ultima serata con, in cucina, in piatto sorpresa a fantasia dello chef, l’estrazione dei biglietti della lotteria alle 19.30 e alle 21 l’esibizione musicale del Jennyfer Group.