Calco, premio al merito per 17 studenti delle scuole medie

Tempo di lettura: 2 minuti

La cerimonia ieri sera, lunedì, in sala consiliare

Presenti il sindaco Motta, l’assessore Ravasio e anche la dirigente scolastica Chiara Ferrario

CALCO – Sono stati 17 i ragazzi che ieri sera, lunedì, hanno ricevuto, in sala consiliare, il premio al merito, il riconoscimento istituito dall’amministrazione comunale per premiare gli studenti delle scuole secondarie di primo grado che si sono particolarmente distinti nel corso degli studi.

Il sindaco Stefano Motta si è detto orgoglioso di questi calchesi, complimentando con gli studenti, gli insegnanti e anche le famiglie, primo sostegno dei figli nel percorso scolastico. “Stasera premiamo 17 studenti, che è un numero rilevante, soprattutto dopo anni difficili come quelli della pandemia. Fra i tanti auguri che vi rivolgo c’è anche quello di diventare bravi cittadini, soprattutto davanti ai recenti atti di vandalismo nel nostro paese ai danni dei bagni dell’area San Vigilio e del Parcobaleno.

Presente alla cerimonia anche la dirigente scolastica Chiara Ferrario e l’assessore all’Istruzione Ilaria Ravasi che, a loro volta, si sono complimentate con i ragazzi e le ragazze presenti spronandoli a fare sempre meglio, mettendo passione, perseveranza e impegno negli studi. Il sindaco ha infine ricordato che verranno consegnate, oltre ai premi al merito, anche le borse di studio, finanziate grazie al fondo di comunità, che, oltre al risultato scolastico, terranno conto anche del reddito delle famiglie.

Di seguito i destinatari del premio al merito:
Votazione 9/10

Guerriero Loris
Maggioni Carlotta
Casiraghi Serena
Fumagalli Alice
Sarcone Valentina
Jacaj Stella
Passaggio Giada
Scalambra Giada
Matteucci Riccardo
Longhi Francesco
Giovenzana Martina
Lesbo Camilla
Villa Filippo

Votazione 10/10:

Negoita Aida
Brusadelli Martina
Colombo Rebecca
Casati Mirco