Casatenovo: a lezione di educazione stradale con il progetto Bici Sicura

Tempo di lettura: 2 minuti

Giovedì scorso, all’area Fiera di Rogoredo, la prova pratica delle informazioni e dei consigli appresi in classe

La campagna di educazione stradale continuerà in tutte le scuole casatesi

CASATENOVO – In sella alle loro bici hanno dovuto mostrare di aver recepito tutte le informazioni e i consigli appresi dagli agenti della Polizia locale durante le lezioni di educazione e sicurezza stradale.

Si è tenuta giovedì scorso, all’area Fiera di Rogoredo, la prova pratica del progetto “Bici sicura”, che ha visto protagonisti gli alunni delle classi seconde della scuola media dell’istituto comprensivo di Casatenovo.

La campagna di educazione stradale, da sempre fiore all’occhiello del Comando di Polizia Locale casatese, è stata possibile grazie alla specifica e apprezzata preparazione degli agenti Despina Nobili e Michele Agosto e proseguirà nel corso dell’anno scolastico in tutte le scuole di ogni ordine e grado: dalla scuola dell’infanzia fino ai plessi superiori presenti sul territorio. In questi ultimi, in particolare, si terranno anche incontri all’interno del progetto “Scuole sicure” finalizzato a prevenire i fenomeni legati allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti.

Gli agenti stanno anche lavorando alla realizzazione di un opuscolo che raccoglierà tutte le nozioni che vengono trattate durante il progetto Bici Sicura e che permetterà di dare ancora più rilievo all’importante tematica della sicurezza stradale, tematica che si ritiene fondamentale affrontarsi già a partire dai più giovani cittadini.