Lavori programmati da Lario Reti Holding
“Siamo consapevoli che nelle prossime settimane si potranno verificare disagi alla viabilità”
CASATENOVO – Durante il periodo estivo, la zona centrale di Casatenovo sarà interessata da lavori programmati da Lario Reti Holding lungo le principali vie. Questi interventi rientrano in un progetto strategico per Casatenovo e l’area circostante, volto a collegare i pozzi idrici della zona Torriggia all’acquedotto di Monteregio.
Il progetto, avviato alcuni anni fa con l’acquisizione dei pozzi da parte di Lario Reti Holding dalla Vismara, grazie all’intermediazione del Comune, mira a garantire una nuova e significativa fonte di acqua potabile in aggiunta all’acquedotto Brianteo. In passato i pozzi erano di proprietà privata e fornivano acqua alla Ditta Vismara situata nel centro.
Il complesso di interventi necessari per il Casatese, volti a prevenire il rischio futuro di carenza idrica, comprende: il potenziamento dell’acquedotto Brianteo proveniente da Civate, il raddoppio dei serbatoi di Monteregio, l’acquisizione e la riqualificazione dei pozzi di Torriggia, e il loro collegamento con Monteregio per lo stoccaggio dell’acqua.
Daniele Viganò, Assessore ai Lavori Pubblici, spiega: “Questo programma è ormai in fase di completamento e non possiamo che ringraziare Lario Reti Holding e l’ATO per gli investimenti effettuati, frutto di una visione condivisa con i Comuni e orientata all’interesse pubblico”.
“Riteniamo di aver portato a termine il programma di interventi straordinari per Casatenovo riguardanti la risorsa idrica, mentre è ancora in corso il piano di investimenti volto a ridurre le perdite dell’acquedotto pubblico a livello provinciale” dichiara Viganò
“Siamo consapevoli che nelle prossime settimane si potranno verificare disagi alla viabilità, gli interventi sono iniziati nei giorni scorsi in via Buonarroti e via Casati e proseguiranno in via Parini (fronte Chiesa), via Garibaldi, via Sirtori e via Torriggia, ma siamo certi che la cittadinanza comprenderà l’importanza e la necessità di questi lavori. Lario Reti Holding si occuperà della riasfaltatura dei tratti stradali interessati” conclude l’Assessore ai Lavori Pubblici.