Casatenovo sposa l’iniziativa anti spreco “Non buttare i tuoi crisantemi”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Approda a Casatenovo l’iniziativa già attuata con successo in alcuni Comuni limitrofi

“Non buttare i crisantemi”: i fiori serviranno per decorare delle aiuole nei cimiteri o nelle aree verdi della città

CASATENOVO – L’Amministrazione di Casatenovo, prendendo spunto da Comuni vicini, ha deciso di fare propria una bella iniziativa anti-spreco che punta a riutilizzare per il decoro urbano piante di crisantemi in vaso che altrimenti sarebbero buttate.

“Ogni anno infatti, al termine del periodo legato alla commemorazione dei defunti, decine di crisantemi in vaso, acquistati per la ricorrenza, vengono buttati negli appositi contenitori posti nei diversi cimiteri di Casatenovo” spiegano l’assessore all’ecologia e all’Ambiente Marta Picchi insieme al consigliere con delega al decoro urbano Umberto Beretta.

L’iniziativa si pone quindi l’obiettivo di recuperare queste piante per realizzare delle aiuole fiorite nelle aree verdi dei cimiteri o nelle aree verdi di proprietà del comune.

 

Nei cinque cimiteri di Casatenovo sono stati quindi individuati cinque punti di raccolta dove chi lo vorrà potrà lasciare il proprio vaso di crisantemi ormai sfiorito per contribuire alla realizzazione di questa piccola iniziativa di riciclo.