Cernusco, il successo del Festival al bar corona i primi 10 anni dei Bagai di binari

Tempo di lettura: 3 minuti

Grande successo ieri sera, sabato, per la festa per i 10 anni dell’associazione I bagai di binari

Musica, solidarietà e sport nel corso della manifestazione presentatea da Guendalina Canessa, volto di Canale 5

CERNUSCO – Musica, divertimento, solidarietà e sport, tutto in una serata per festeggiare i primi dieci anni dell’associazione I Bagai di binari. Grande successo ieri sera, sabato, per Festival al Bar, manifestazione promossa dall’associazione cernuschese nell’ambito della programmazione della Notte rosa.

Nadia Cogliati e Guendalina Canessa

La kermesse ha attirato nell’area commerciale di fronte al Bar Papeete di Cernusco tantissime persone. La serata è stata inaugurata dagli esilaranti sketch e dall’animazione di Marco Dona e Dj Spyne dello Zoo di 105 che hanno coinvolto il pubblico in simpatiche e graffianti gag, regalando magliette ai presenti.

Le premiazioni degli sportivi

La parola è poi andata al volto di Canale 5 Guendalina Canessa che ha presentato nei dettagli l’associazione cernuschese. La presentatrice tv ha ribadito come I Bagai di binari organizzano, da 10 anni a questa parte, eventi e tornei il cui ricavato è stato sempre devoluto in beneficenza a enti e associazioni del territorio, vicine a bambini, disabili e persone meno fortunate. 32mila gli euro devoluti in questi primi anni, come spiegato dal presidente in carica Nadia Cogliati, affiancata sul palco dai precedenti presidenti Dario Vanoli e Raffaella Marini e dall’attuale vicepresidente Mario Carlo Formenti.

Premi anche agli sportivi

La serata ha fornito anche l’occasione per premiare i migliori sportivi 2019. Sul palco a vincere per la miglior squadra Mbcar con 479 voti mentre per i migliori sportivi medaglia d’oro per Alessandro Di Luccio con 1614 voti, seguito da Samuele Lavelli (998 voti) e Alessandro Cipriani (150 voti).

A seguire il meglio della musica anni ’90 con i balli di gruppo e latini di Cecilia Gayle, le bellissime voci di Melody aka Lady Violet e Kim Lukas che hanno scaldato la piazza.

Il grazie del presidente Nadia Cogliati

“Ringrazio di cuore tutti coloro che ci hanno sostenuto in questi dieci anni, in particolare i nostri sponsor che ci hanno aiutato – ha spiegato Nadia Cogliati in chiusura di serata ricordando i prossimi appuntamenti dell’associazione e la disperata ricerca di una sede in paese da utilizzare per gli incontri e come deposito -.  In particolare per questa serata il Papeete e tutto il suo meraviglioso staff, il Comune e l’oratorio di cernusco, i tecnici di Phonolux, l’associazione Dentro&Fuori, Factory spa, Dillo con un palloncino e Carlo Fumagalli“.

La serata è proseguita con foto e selfie con gli artisti nel backstage e la musica di dj Ado Woodz.