Cernusco. Ondata di solidarietà per il piccolo Gabriele: già raccolti 13mila euro

Tempo di lettura: 2 minuti

Il piccolo Gabri è nato nel novembre 2015 affetto da una grave malattia

Con la raccolta fondi, la famiglia di Gabriele vuole realizzare due sogni: comprare un’auto attrezzata per il trasporto e riuscire a fare più sedute di fisioterapia a settimana

CERNUSCO – Due sogni da realizzare grazie alla solidarietà di chi vorrà effettuare una donazione su GoFundMe. Da Cernusco arriva la storia del piccolo Gabriele Mauri, nato il 16 novembre 2015, affetto da una grave malattia dal nome quasi impronunciabile, Pelizaeus Merzbacher.

“Purtroppo non riesco a camminare, a stare seduto da solo, a coordinarmi bene con le manine, non parlo, mi ballano gli occhietti, ma vivo giorno dopo giorno sempre con il sorriso che regalo ai miei genitori e alle mie sorelle” fa sapere il piccolo Gabri, raccontandosi attraverso le parole del papà Mattia che, insieme a mamma Angela, ha lanciato la sottoscrizione sulla nota piattaforma di raccolta fondi. “Per fortuna sono riuscito ad andare all’asilo, e da quest’anno andrò alla scuola elementare, perché penso di poter imparare tanto stando insieme agli altri bambini.Così i miei genitori possono andare al lavoro, perché non abbiamo mai voluto essere di peso per nessuno”.

Gabriele vorrebbe però realizzare due piccoli sogni: “Sogno un’automobile attrezzata per il mio trasporto, visto che tra poco mi daranno una carrozzina nuova più grande che difficilmente starà sull’auto di papà. E sarebbe bello poter fare 2 o 3 sedute settimanali di fisioterapia, al posto dell’unica seduta che faccio attualmente”.

La storia di Gabri ha emozionato e colpito tante persone: in poco più di un mese dal lancio della campagna, raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/9naqnf-aiutiamo-gabri, sono già più 200 le donazioni effettuate per quasi 13mila euro raccolti.

 

La realizzazione dei desideri del piccolo Gabri è sempre più vicina.