Curioso striscione fuori dall’ospedale di Merate: la maternità torna sotto i riflettori

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo striscione è apparso nei giorni scorsi sul muretto davanti all’ingresso dell’ospedale Mandic di Merate

“I bambini continuano a nascere… Grazie” è il messaggio, corredato con un cuoricino, affisso sullo striscione

MERATE – “I bambini continuano a nascere… Grazie” : è la curiosa frase riportata, insieme a un cuoricino disegnato in alto a destra, nello striscione apparso negli scorsi giorni davanti all’ingresso dell’ospedale Mandic di Merate. Impossibile stabilire con precisione quando il telo bianco, ricoperto di lettere nere, sia stato affisso e ancor più difficile risalire all’identità di chi l’abbia posizionato lanciando un messaggio che, al di là delle semplici parole, può aprire il campo a diverse interpretazioni.

Inutile dire che il pensiero di molti è corso alle recenti notizie di cronaca che hanno interessato il reparto di ginecologia e ostetricia dell’ospedale Mandic di Merate con le dimissioni dell’ormai ex primario Gregorio Del Boca e del suo braccio destro Anna Biffi. I due professionisti hanno lasciato a fine ottobre il reparto, ora diretto dalla dottoressa Tiziana Dell’Anna.

Un addio, il loro, che aveva scatenato il dibattito portando alcuni cittadini a chiedersi quale fosse il futuro del reparto di maternità dell’ospedale meratese. A spegnere le polemiche il direttore generale dell’Asst Lecco Paolo Favini che, in occasione della nomina di Dell’Anna, aveva rassicurato che l’attività del punto nascite cittadino sarebbe stata potenziata con l’inserimento di personale inizialmente proveniente da Lecco ponendo particolare attenzione alla gravidanza fisiologica.