Delirio treni: ritardi e cancellazioni sulla Milano – Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

Situazione difficile per molti pendolari alle prese con ritardi e cancellazioni

Un treno fermo tra Milano Porta Garibaldi e Greco Pirelli ha creato pesanti disagi e ripercussioni per tutti i convogli successivi

LECCO – Chi la sta vivendo parla di una situazione delirante, con ritardi, soppressioni e limitazioni alla circolazione che stanno mettendo nuovamente a dura prova la pazienza dei pendolari della linea Milano – Lecco. I disagi stanno interessando sia la stazione di Milano Centrale che quella di Porta Garibaldi. Tutto è iniziato, poco prima delle 16, a causa di un treno fermo in linea tra le stazioni di Milano Greco Pirelli e Milano Porta Garibaldi che ha rallentato la circolazione dei treni lungo l’intera tratta.

La stessa Trenord ha fatto sapere che, a causa di questo guasto, i treni previsti in partenza da Milano Porta Garibaldi diretti a Milano Greco Pirelli e Milano Centrale hanno subito ritardi, limitazioni e variazioni di percorso. La sala operativa di Trenord sta intervenendo con le modifiche sulla circolazione ferroviaria e sono inevitabili ripercussioni anche per alcuni treni ce stanno partendo in questo momento. Scusandoci per quanto avvenuto, informiamo che il treno 10862 è riuscito a retrocedere nella stazione di Milano Porta Garibaldi ed è stato immediatamente inviato in manutenzione per analizzare le cause del guasto e ripristinarne il corretto funzionamento”.

Ecco la situazione sulla linea Milano – Carnate – Lecco

  • Il treno 10879 (LECCO 19:37 – MILANO P. GARIBALDI 20:38) oggi non sarà effettuato a causa di un guasto ad un altro treno della direttrice che ha rallentato la circolazione dei treni lungo l’intera tratta.
  • Il treno 10872 (MILANO P. GARIBALDI 18:22 – LECCO 19:23) oggi non sarà effettuato a causa di un guasto ad un altro treno della direttrice che ha rallentato la circolazione dei treni lungo l’intera tratta.
  •  il treno 2570 (MILANO CENTRALE 17:50 – LECCO 18:36) oggi è cancellato, per un guasto ad un altro treno nel nodo di MILANO.
  • Il treno 10866 (MILANO P. GARIBALDI 16:52 – LECCO 17:53) viaggia con 58 minuti di ritardo per un guasto ad un altro treno della direttrice che ne ha rallentato la corsa.
  • Il treno 10871 (LECCO 17:37 – MILANO P. GARIBALDI 18:38) oggi non sarà effettuato a causa di un guasto ad un altro treno della direttrice che ha rallentato la circolazione dei treni lungo l’intera tratta.
  • Il treno 10867 (LECCO 16:37 – MILANO P: GARIBALDI 17:40)viaggia con 42 minuti di ritardo per un guasto ad un altro treno della direttrice che ne ha rallentato la corsa
  •  Il treno 2568 (MILANO CENTRALE 17:20 – SONDRIO 19:21) oggi effettua le fermate straordinarie di ARCORE, CARNATE USMATE, OSNAGO, CERNUSCO-MERATE e OLGIATE-CALCO-BRIVIO, AIRUNO, CALOLZIOCORTE OLGINATE, VERCURAGO S.GIROLAMO e LECCO MAGGIANICO