Il comitato del Mandic al presidio al Pirellone pro ospedale di Abbiategrasso

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Il Pronto Soccorso dell’ospedale di Abbiategrasso è da due anni chiuso nelle ore notturne: presidio oggi in Regione

Anche il comitato del Mandic era presente per ribadire il proprio no all’ipotesi contenuta nella delibera regionale di fine 2018

MERATE – Da Merate a Milano per sostenere la battaglia dei cittadini di Abbiategrasso. C’erano anche dei meratesi questa mattina, martedì, davanti agli uffici di Regione Lombardia per ribadire la propria contrarietà a qualsiasi ipotesi di chiusura notturna del Pronto Soccorso dell’ospedale Mandic.

Con tanto di striscione utilizzato al primo presidio, quello del 19 febbraio, alcuni esponenti del Comitato del Mandic, rappresentati dalla portavoce Giuditta Pacchiarini, hanno voluto mostrare la propria solidarietà ai cittadini di Abbiategrasso, che da due anni convivono loro malgrado con la chiusura del Pronto Soccorso dell’ospedale della loro città nelle ore notturne. Una decisione che sta creando disagi e problemi alla cittadinanza pronta oggi a scendere in strada per chiedere di salvare e rilanciare l’ospedale di Abbiategrasso.

Tra i manifestanti tanti cittadini comuni insieme ai delegati sindacali. Riccardo Germani, sindacalista dell’Usb, ha sottolineato la presenza anche del Comitato Meratese: “E oggi qui con noi perché l’ospedale di Merate corre lo stesso rischio che ad Abbiategrasso è diventato purtroppo realtà”. La delegazione di sindaci dell’hinterland di Abbiategrasso è stata poi accolta dal presidente del consiglio regionale, che ha promesso approfondimenti sulla situazione. Rassicurazioni che sono attese anche a Merate per non correre il rischio di trovarsi poi, a cose fatte, a protestare ben più numerosi davanti al Pirellone.