Imbersago, al via ‘Storie di Natali passati’: “Il calore dei ricordi per sentirsi più vicini”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Al via un’iniziativa per sentirsi più vicini anche durante questo Natale caratterizzato dal covid

“Con storie di Natali passati vorremmo raccogliere racconti o fotografie di un ricordo natalizio vissuto a Imbersago e conservato con particolare affetto”

IMBERSAGO – Si chiama “Storie di Natali passati” ed l’iniziativa pensata dall’amministrazione comunale per dare a tutti gli imbersaghesi di ieri e di oggi la possibilità di sentirsi più vicini e parte di una comunità attraverso il calore dei ricordi in un Natale che sarà contrassegnato dall’emergenza Covid.

“Vorremmo raccogliere storie, racconti o fotografie di un ricordo natalizio vissuto ad Imbersago, che conservate con particolare affetto – puntualizza il sindaco Fabio Vergani a nome dell’amministrazione – . L’iniziativa è rivolta a tutti gli imbersaghesi di ieri e di oggi. In particolare, però, chiediamo l’aiuto dei più giovani nell’intervistare i propri cari e raccoglierne una testimonianza in un breve racconto natalizio”.

Le “Storie di Natali passati” andranno inviate all’indirizzo concorso.imbersago@gmail.com entro venerdì 11 dicembre 2020, prestando consenso alla pubblicazione delle stesse, anche sulla pagina Facebook, al seguente link: www.facebook.com/imbersago.

“In questa situazione che ci costringe a mantenere le distanze, usiamo il calore dei ricordi per sentirci più vicini, per sentirci comunità. Un sentito ringraziamento a chi sceglierà di partecipare” conclude Vergani.