Imbersago, torna il Palio dei Colori: appuntamento il 28 giugno

Tempo di lettura: 2 minuti
Imbersago Palio dei colori
I volontari che hanno reso possibile la prima edizione del Palio dei colori

Appuntamento sabato 28 giugno a partire dalle 14

La seconda edizione del Palio dei Colori è dedicata a Franco Perego, ideatore della manifestazione, scomparso lo scorso anno

IMBERSAGO – C’è ancora tempo per iscriversi alla seconda edizione del Palio dei Colori, manifestazione giunta alla seconda edizione, dedicata a Franco Perego, storico presidente del circolo Arci, nonché ideatore della kermesse, scomparso lo scorso anno pochi giorni dopo la prima edizione del palio.

L’appuntamento è per sabato 28 giugno in piazza Garibaldi con un pomeriggio di giochi e attività dalle 14 alle 19. Dai calci di rigore al ping pong, passando per green volley, tiro alla fune, calcio balilla e tiri al canestro, senza dimenticare l’intramontabile mondo e i giochi d’acqua. I più piccoli potranno invece sbizzarrirsi colorando a terra con i gessetti colorati.

Siamo arrivati alla seconda edizione del Palio dei colori – precisano gli organizzatori -. La prima edizione ha messo, noi organizzatori, a dura prova dato il tempo terribile con il quale abbiamo dovuto fare i conti. Tuttavia la partecipazione delle persone ha fatto sì che trovassimo l’energia per reinventare alcune attività proposte. Quell’esperienza e la risposta della collettività ci ha convinto che non poteva essere la prima e unica esperienza di questo evento. Questa seconda edizione non poteva non essere dedicata a Franco Perego, colui che ha ideato e fortemente voluto questa manifestazione”.

Non solo. “Introdurre un evento dove abbiamo coinvolto associazioni e volontari è stato per tutti una bellissima sorpresa, che ha permesso di arrivare al nostro principale obiettivo: avere una giornata di sorrisi, gioia e divertimento, dove il ricordo resterà piacevolmente nel cuore di tutti. In sostanza, accorgersi che si è capaci di inventare un qualcosa che faccia divertire grandi e piccini ci ha riempito di allegria”.

Per iscriversi è possibile contattare il numero 340 2902828, ppur mandare una mail a paliodeicolori.imb@gmail.com