Merate: cena di ringraziamento per i volontari dell’hub vaccinale

Tempo di lettura: 2 minuti

La cena di ringraziamento si è tenuta ieri sera ed è stata promossa dai coordinatori dei volontari

Presente anche il sindaco Panzeri che ha voluto dire grazie a chi si è impegnato in favore dell’intera comunità

MERATE – Una cena in compagnia per ringraziare i tanti volontari che si sono avvicendati al centro vaccinale dell’Area Cazzaniga (aperto a dicembre 2020 e chiuso il 15 marzo 2022) per garantire il completamento del ciclo vaccinale alla popolazione del Meratese. E’ quanto hanno organizzato Pier Castelli, degli Amis dei Pumpier, Roberto Riva del Comitato Brugarolo Insieme e Giacomo Ventrice, coordinatori dei volontari meratesi invitati alla cena allestita presso la caserma dei Vigili del Fuoco di via degli Alpini.

Tra i presenti anche i rappresentanti dell’amministrazione comunale, con il sindaco Massimo Panzeri, l’assessore al Welfare Franca Maggioni e il consigliere Fabio Tamandi.

“Ho voluto ringraziare i tanti volontari che, insieme a medici e infermieri, hanno reso operativo l’hub, risultato fondamentale per la somministrazione della terza dose e il completamento del ciclo vaccinale” ha rimarcato Panzeri, pre allertando tutti in vista di un’eventuale riapertura del centro di via don Cazzaniga a settembre, qualora l’andamento della pandemia da Covid 19 dovesse rendere necessarie nuove misure vaccinali. “Le strutture non funzionano se restano vuote e se non c’è chi si mette a disposizione, anche come volontario” ha concluso Panzeri.

Nel centro vaccinale dell’Area Cazzaniga sono  state 37.471 le vaccinazioni effettuate nei circa tre mesi di apertura.