Merate, Covid: superati i mille contagi da inizio pandemia

Tempo di lettura: < 1 minuto
Comune di Merate

L’aggiornamento di oggi, lunedì, del sindaco Massimo Panzeri

 Numeri sostanzialmente stabili sul fronte della pandemia da Covid 19

MERATE – 11 nuovi contagi da Covid nell’ultima settimana. Trend sostanzialmente stabile per quello che riguarda l’andamento dell’epidemia da coronavirus a Merate in base a quello che si evince dai nuovi dati comunicati dalla Prefettura aggiornati al 16 maggio 2021.

Il numero complessivo dei meratesi risultati positivi al virus ha superato quota mille, arrivando a 1008, pari al 6,83% della popolazione. Di questi, purtroppo, 47 sono morti.  Segna ancora un incremento il numero delle persone sottoposte a sorveglianza attiva, pari a 79, di cui più della metà (45) di età inferiore ai 20 anni.

“L’ultimo aggiornamento evidenzia una situazione complessivamente stabile – commenta il sindaco Massimo Panzeri – .  Con gli ultimi casi rilevati, superiamo però la soglia psicologica dei 1000 positivi da inizio emergenza. L’aumento, seppur lieve, dei soggetti sottoposti a sorveglianza attiva, vista anche la giovane età, è riconducibile agli ambienti scolastici; invito pertanto a mantenere comportamenti adeguati, soprattutto all’esterno dei plessi scolastici, dove troppo spesso non vengono utilizzate le mascherine. Raccomando nuovamente a tutti l’osservanza delle vigenti norme, in particolare nei luoghi pubblici”.