Merate DiVino si conferma un successo con 700 partecipanti

Tempo di lettura: 3 minuti
Merate DiVino

La manifestazione si è tenuta ieri sera, sabato, in centro città

Merate DiVino, manifestazione promossa dalla Pro Loco, è giunta alla quarta edizione

MERATE – Scommessa vinta con la città e con … il cielo! Merate DiVino si conferma un successo riempiendo il centro cittadino con ben 700 iscritti che hanno voluto gustarsi il percorso enogastronomico allestito sotto il Castello e lungo via Baslini per valorizzare e mettere in mostra le eccellenze vinicole e gastronomiche del territorio, rigorosamente a chilometro zero.

Lo staff della Pro Loco

A rischio rinvio fino all’ultimo viste le volubili condizioni meteo delle ultime ore, l’edizione 2025 ha premiato gli organizzatori della Pro Loco con un ritorno di pubblico davvero notevole. Complice le temperature gradevoli e l’aria finalmente frizzante dopo giorni di arsura, la piazza si è velocemente riempita di persone, tra cui tantissimi giovani, desiderose di stare in compagnia gustandosi qualche calice di vino.

Ritirato il kit con il portacalice alla cassa allestita davanti alla fontana, i partecipanti hanno potuto poi effettuare il percorso tra le otto le cantine presenti, tutte aderenti al Consorzio Igt Terre Lariane, affiancate da una selezione di produttori locali che hanno proposto specialità alimentari legate alla tradizione brianzola e lariana.

A completare l’offerta le specialità dei food truck, i cocktail artigianali a base di Imbergin, la Birra del Pane e una ricca proposta musicale con Mala Polka, dj set a cura di DelHuerto + Max Power & Los.

Federico Giannini con gli amici accorsi alla corte del… Principe

Non è mancato neanche un momento goliardico con l’arrivo, in massa, all’orario di cena di un gruppo di amici e colleghi del consigliere della Pro Loco Federico Giannini con delle t-shirt ad hoc confezionate per l’occasione  con la scritta ironica “Alla corte del Principe”.

GALLERIA FOTOGRAFICA