Merate, Geronimo Stilton grande mattatore alla festa di fine anno del Collegio Villoresi

Tempo di lettura: 2 minuti

Festa di fine anno per la scuola primaria domenica al Collegio Villoresi di Merate

La giornata ha rappresentato anche la conclusione del progetto Steps sulla raccolta differenziata. Poi spazio al mitico Geronimo Stilton

MERATE – E’ salito sul palco e si è presentato. E’ stato Geronimo Stilton il grande protagonista della festa di fine anno andata in scena ieri, domenica, al collegio Villoresi.

La bella giornata di sole ha incorniciato la festa di fine anno, nel corso della quale si è concluso, con il mercatino dei libri e dei giochi usati, il progetto didattico Steps relativo a una corretta raccolta dei rifiuti e al riciclo dei materiali. Per ogni corretto smaltimento dei rifiuti prodotti durante l’intervallo, gli studenti del Collegio Villoresi hanno ricevuto infatti durante l’anno scolastico dei green coins, ovvero delle banconote “verdi”, spendibili ieri nel corso del mercatino di fine anno.

Dopodichè, spazio al beniamino dei più piccolino. Vestito con il classico vestito verde da cui usciva una lunga coda marrone, il topo più amato dai bambini ha intrattenuto grandi e piccoli per più di mezz’ora, raccontando di sé e portando in scena anche il grande genio di Leonardo.

Non potevano mancare musica e balli con l’intonazione di “Gioca e balla con me” e il saluto al preside Stefano Motta. Al termine dopo le foto e gli autografi di rito con Geronimo Stilton, spazio a una gustosa merenda.