Merate, il mercato agricolo funziona: prorogata la sperimentazione fino al 2022

Tempo di lettura: < 1 minuto
Consorzio Terrealte - mercatino agricolo

Confermata la presenza delle bancarelle del giovedì mattina per tutto il 2021 (Natale compreso) e il 2022

L’iniziativa del mercato agricolo sta riscuotendo il consenso dei meratesi e delle persone da fuori Comune

MERATE – Prorogata fino al 31 dicembre 2022 la sperimentazione del mercato agricolo in piazza Libertà, dietro il Municipio. La Giunta ha infatti ratificato, nella seduta di settimana scorsa, la richiesta avanzata dal consorzio Terrealte che gestisce le bancarelle di prodotti agricoli a km 0 del giovedì mattina. L’iniziativa, avviata nel mese di marzo, sta riscuotendo il favore dei meratesi (e anche di persone da fuori Comune), che gradiscono la qualità e la freschezza dei prodotti dell’aziende agricole del territorio, messi in vendita.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di riuscire ulteriormente a implementare il numero di espositori così da arricchire la gamma merceologica in vendita che va dalla frutta alla verdura, passando per carni, salumi, formaggi, vino, piante e fiori.
In questi giovedì di agosto, il mercato agricolo è sospeso: verrà ripristinato a partire dal 26 agosto.

La proroga della sperimentazione, originariamente fissata in 6 mesi, ha messo in salvo il mercatino anche qualora, durante il periodo natalizio, il Comune decidesse di posizionare la pista di pattinaggio su ghiaccio. Agli espositori infatti è stato promesso che verrà trovata una soluzione che permetta loro di lavorare e garantire la continuità al mercato agricolo”.