Merate: primo assaggio di Natale con caldarroste e vin brulè in piazza

Tempo di lettura: 2 minuti

L’iniziativa si è tenuta domenica grazie alla collaborazione tra Pro Loco e Amis de Pumpier

Ricco il calendario di iniziative messo a punto in vista del Natale

MERATE – Primo assaggio di Natale domenica scorsa in piazza Prinetti grazie all’iniziativa promossa dalla Pro Loco insieme agli Amis di Pumpier de Meràa. Ben 35 i chili di caldarroste distribuiti ai passanti che hanno potuto riscaldarsi anche gustando del caldo vin brulè.

L’iniziativa di domenica scorsa ha di fatto aperto il ricco calendario di iniziative messe a punto in vista delle imminenti festività natalizie. Si comincia il 3 e 4 dicembre con il weekend del legno con giochi, laboratori e hobbisti del legno che animeranno il centro cittadino dalle 14 alle 19.

Sabato 10 appuntamento con il vintage market mentre domenica 11 Christmas Food con assaggi natalizi e degustazioni in piazza. Largo alla danza sabato 17 con il flash mob delle scuole di danza meratesi mentre domenica 18 si terrà il mercatino degli hobbisti con le bancarelle allestite in via degli Alpini per dare la possibilità di curiosare tra oggetti creativi e fatti a mano a caccia dell’ultimo regalo.

Per tutti i weekend dal 10 dicembre sarà possibile fare un giro del centro sul trenino di Natale con fermate in via Manzoni, piazza Eroi, piazza Vittoria e al Cimitero.
Non solo. La Pro Loco ha deciso di coinvolgere ciascuno meratese chiedendo di contribuire a illuminare gli alberi in piazza Eroi e piazza Vittoria a suon di pedale. Da non dimenticare, infine, la letterina da portare a Babbo Natale nello stand apposito allestito in piazza.