Merate, studente positivo al Covid al Viganò. Compagni di classe in quarantena

Tempo di lettura: < 1 minuto

I compagni di classe seguiranno le lezioni da casa grazie alla didattica a distanza

L’isolamento è scattato anche per i professori con cui lo studente, positivo al Covid, è entrato in contatto in questi giorni

MERATE – Uno studente dell’istituto tecnico Viganò di via dei Lodovochi è risultato positivo al Covid. Dopo aver manifestato del malessere, con sintomi riconducibili al coronavirus, il ragazzo è stato sottoposto a tampone che è risultato positivo.

Immediatamente sono scattati i protocolli di prevenzione della diffusione del contagio previsti dall’Ats con la messa in quarantena di tutti i compagni di classe e dei cinque professori che avevano avuto contatti stretti con la persona risultata positiva.

I compagni di classe sono in attesa di essere sottoposti a loro volta a tampone. Per loro è stata già attivata la didattica a distanza in modo da poter continuare a seguire le lezioni da casa, rispettando però il periodo di quarantena di 14 giorni.

Si tratta del secondo caso di studente positivo al Covid registrato nella nostra provincia dopo l’episodio, già risolto, registrato in una scuola materna di Calolzio.