Montevecchia: il sindaco torna in classe per incontrare gli alunni della primaria

Tempo di lettura: 2 minuti

Tour nelle otto classi della scuola primaria di Montevecchia ieri, lunedì, per il sindaco Pendeggia

Accompagnato dalla consigliera Manzella con delega alle politiche dell’età evolutiva e dalla vigilessa Fumagalli, ha incontrato gli alunni raccogliendone suggerimenti e idee

MONTEVECCHIA – Tour nelle otto classi della scuola primaria ieri, lunedì, per il neo sindaco Ivan Pendeggia. Accompagnato da Sara Manzella, consigliera comunale con delega alle politiche dell’età evolutiva e dalla vigilessa Sara Fumagalli, Pendeggia ha voluto incontrare gli alunni per presentarsi e ribadire la massima disponibilità dell’amministrazione comunale alla collaborazione con il mondo della scuola.

Con i più piccoli di prima, seconda e terza il primo cittadino ha spiegato il significato della fascia tricolore, portando con sé la prima fascia del Comune, risalente al 1967, anno in cui Montevecchia è stata divisa da Cernusco. Con gli studenti delle classi quarte e quinte invece Pendeggia si è soffermato sulla figura del sindaco, del consiglio comunale, della Giunta e della Polizia locale, senza trascurare un ripasso sui tre poteri, legislativo, esecutivo e giudiziario, di cui si compone l’ordinamento dello Stato.

L’incontro ha fornito anche l’occasione di conoscere i candidati delle classi quarte al Csrr, il consiglio sovracomunale dei ragazzi e delle ragazze: “I candidati si sono presentati e abbiamo visionato insieme a loro il programma elettorale – spiega la consigliera Manzella, sottolineando come gli studenti abbiano accolto con entusiasmo e slancio la visita dell’amministrazione comunale – . Abbiamo colto l’occasione per raccogliere i suggerimenti dei ragazzi riportandoli anche sulle lavagne e ho spiegato il mio ruolo di consigliere comunale delegato alla scuola, che dovrà raccoglierle e portare avanti le richieste dei ragazzi attraverso un iter amministrativo”.