Olgiate, alla Rsa Casa Famiglia 100% di adesioni per la terza dose

Tempo di lettura: < 1 minuto

Adesioni al completo tra operatori e sanitari alla Rsa Casa Famiglia

“Segno di profonda responsabilità e attenzione per la propria salute e quella della comunità”

 OLGIATE – Adesione al completo, tra operatori e ospiti, per la somministrazione della terza dose di immunizzazione contro il Covid alla Casa Famiglia di via Aldo Moro a Olgiate. Un risultato importante come sottolineato da Erika Lupo, coordinatrice della Rsa olgiatese. “Abbiamo affrontato un nuovo traguardo fondamentale per continuare a proteggerci da questo pericoloso virus. La totale adesione alla terza dose vaccinale tra residenti ed operatori è un segno di profonda responsabilità e di attenzione non solo alla propria salute ma al bene di questa nostra preziosa comunità”.

Un risultato che arriva da lontano: “E’ da inizio settembre che Sodalitas ha intrapreso un’attività di sensibilizzazione e comunicazione puntuale per spiegare il perché della necessità, dopo le prime due dosi della scorsa primavera, di sottoporsi al richiamo vaccinale. Un percorso che si è rilevato vincente e che dimostra tutta la sua efficacia proprio in questi giorni in cui sembra che il Paese si stia preparando alla cosiddetta quarta ondata”.

Da qui la conclusione: “Occorre ora proseguire con estremo rigore nell’applicazione delle regole di prevenzione. Il nemico è davvero insidioso, lo stiamo purtroppo vedendo. Per questo proviamo a difendere e a tutelare quegli spazi di libertà, autonomia e libertà riconquistati per i nostri residenti. Noi vogliamo continuare a fare la nostra parte con serietà e dedizione”.